Privacy Policy


I trattamenti posti in essere da Frame Asset Management SA sono effettuati nell'osservanza dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ciascun utente del sito web.
La presente informativa sulla privacy fornisce una panoramica sulle modalità con cui sono trattati i dati raccolti attraverso il sito web www.frameam.ch e sui diritti di ogni persona interessata, ai sensi delle leggi e normative vigenti in materia di protezione dei dati.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Frame Asset Management SA (di seguito, Frame AM) con sede legale in Via Vanoni 4, CH-6900 Lugano.
Per richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali o per l'esercizio dei propri diritti, potrà contattarci

  • scrivendo a: Frame Asset Management SA, Via Vanoni 4, CH-6900 Lugano, Svizzera
  • scrivendo all'indirizzo email: info@frameam.ch
  • telefonando al numero: +41 91 921 38 72
I dati personali ed il trattamento

I dati personali sono informazioni che identificano o possono identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, abitudini, relazioni personali, ecc. Sono considerati dati personali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il nome, il cognome, l'indirizzo o altri dati di contatto, un numero di identificazione o un identificativo online.

Un trattamento è una qualsiasi operazione compiuta con o senza l'ausilio di processi automatizzati ed applicata ai dati personali. Sono considerati trattamenti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la modifica, la consultazione, la cancellazione o la distruzione di dati.

Dati personali trattati

Navigazione sito web

I sistemi informatici preposti al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Trattasi di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare l'Utente. Tra questi dati figurano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall'Utente che si connettono al Sito; gli indirizzi URI delle risorse richieste (Uniform Resource Identifier); l'orario della richiesta, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Titolare o di terzi.

Dati forniti dall’Utente

  • L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comportano la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
  • I dati personali quali nome, cognome, e-mail, telefono, vengono raccolti dal Titolare al momento della compilazione del Form “Contatti”.
  • I dati personali quale l'indirizzo e-mail, viene raccolto dal Titolare al momento della compilazione del Form “Desknews”, “Il Punto Mensile”, “Newsletter”, “Rassegna Stampa”.
  • In caso di candidatura spontanea i dati contenuti nel CV e i dati personali comunicati dal Candidato tramite gli indirizzi di posta elettronica indicati su questo sito.
Finalità del trattamento

I dati personali dell'Utente verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Rispondere alle richieste dell'Utente fornendo informazioni sui servizi di interesse;
  • Dare riscontro a potenziali candidati in relazione a candidature spontanee;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, e soddisfare le richieste provenienti dall’Autorità competente;
  • Inviare all'Utente che abbia prestato il proprio consenso mediante la compilazione di uno dei Form presenti sul sito (“Desknews”, “Il Punto Mensile”, “Newsletter”, “Rassegna Stampa”) le comunicazioni di suo interesse.
Presupposto giuridico per il trattamento

Ciascun trattamento è giustificato da uno dei seguenti presupposti giuridici:

  • Il trattamento è necessario per dare esecuzione alle richieste dell’Utente. In tal caso il conferimento dei dati personali è obbligatorio;
  • Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale. In tal caso il conferimento dei dati è obbligatorio;
  • Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse/interesse preponderante del Titolare del trattamento, a condizione che non prevalga sugli interessi o i diritti e le libertè fondamentali dell'Utente che richiedono la protezione dei dati personali. In tal caso il conferimento dei dati è facoltativo.
  • Il trattamento è conseguente all'espressione del consenso da parte dell'Utente. In tal caso il conferimento dei dati è facoltativo e il consenso può essere revocato in qualsiasi momento al Titolare.
Comunicazione dei dati e Terze Parti

Nell'ambito dell'attività di Frame Asset Management SA e per la finalità sopra specificata, i dati personali del Cliente possono essere condivisi con Terze Parti debitamente nominate “Responsabili del trattamento dei dati personali” che forniscono specifici servizi (ad esempio, web hosting) per conto del Titolare e sotto le sue specifiche istruzioni.

Modalità e tempo di conservazione dei dati personali

Tutti i dati personali sono conservati in formato elettronico su server ubicati in Svizzera.
Il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati anche extra-Svizzera. In tal caso, il Titolare assicura sin d'ora che il trasferimento dei dati extra-Svizzera avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.
I dati personali del Cliente sono conservati per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento della finalità precedentemente descritte, nel rispetto della riservatezza e delle normative vigenti. Qualora il trattamento sia basato sul consenso del Cliente, i dati personali possono essere conservati dal Titolare fino a quando detto consenso non venga revocato.
Il cv ed eventuali informazioni sulla candidatura spontanea vengono conservati sino a 24 mesi dal ricevimento, in caso di mancato buon fine della candidatura.

Diritti degli utenti

Ogni utente può chiedere, in qualsiasi momento, la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei suoi dati personali, e in relazione ad essi ha il diritto di:

  • richiedere l'accesso ai dati per ottenere informazioni sulle finalità perseguite con il trattamento, sui destinatari a cui potrebbero essere comunicati i dati e la durata del trattamento (ove possibile);
  • richiedere la revoca del consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  • richiedere la rettifica dei dati personali qualora dovessero risultare inesatti o incompleti;
  • richiedere la cancellazione dei dati qualora non siano più necessari al Titolare per le finalità del trattamento previste, risultino inadeguati rispetto alle finalità del trattamento, l'utente abbia revocato il proprio consenso o i dati siano stati trattati in modo illecito;
  • richiedere la limitazione del trattamento dei dati, nei casi previsti dalla norma;
  • richiedere il trasferimento dei dati ad un altro Titolare del trattamento, in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo informatico, senza impedimenti da parte del Titolare attuale (esclusivamente qualora previsto dalla normativa vigente applicabile);
  • opporsi al trattamento dei suoi dati e, specificamente, ha il diritto di opporsi a decisioni che la riguardano se basate unicamente su trattamenti automatizzati dei suoi dati, profilazione inclusa;
  • di porre reclamo all'Autorità competente, nel caso in cui ritenga che i trattamenti che la riguardano violino la normativa vigente in materia di protezione dei dati.

L'utente può esercitare i propri diritti:

  • utilizzando i dati di contatto indicati nel paragrafo "Titolare del Trattamento"
Aggiornamento

Frame Asset Management SA si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Privacy Policy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Tali variazioni saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. Se l'Utente continua ad accedere o ad utilizzare il servizio dopo tale pubblicazione, si presume che abbia espressamente accettato tali modifiche. Frame Asset Management SA invita pertanto l'Utente a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull'uso che ne fa Frame Asset Management SA.

Data: 01.09.2023

Il sito utilizza cookie tecnici e cookie statistici di terze parti (come GA).
Cliccando su “Accetta” presti il consenso ai cookie statistici.
Cliccando su “Continua senza accettare” puoi negare il consenso ai cookie statistici e continuare la navigazione colo con i cookie tecnici.
Per modificare le tue preferenze o per maggiorni informazioni leggi la “Cookie Policy”

Continua senza accettare Accetta