Frame AM è una Società di diritto svizzero specializzata in:
Performance orientata al ritorno assoluto, indipendenza, capacità del gestore e partnership diversificate (banche, compagnie assicurative, Sicav, consulenti finanziari) ci differenziano dalle altre investment firm.
Frame AM è una Società affiliata all’Organismo di Autodisciplina dei Fiduciari del Canton Ticino (OAD-FCT) che regolamenta gli affiliati ad una stretta ottemperanza della legge sul riciclaggio di denaro (LRD). Inoltre Frame AM ha aderito alle Norme di comportamento nell’ambito della gestione patrimoniale (NCGP) dell’OAD-FCT, che sono state riconosciute e approvate dalla FINMA (Swiss Financial Market Supervisory Authority) il 27 aprile 2009.
Servizi innovativi nel campo della gestione patrimoniale e della consulenza finanziaria offerti da un team di professionisti indipendenti che gestisce il portafoglio dei clienti insieme al proprio.
Un'attenta attività di analisi e scouting permette a FRAME di fornire un servizio di elevata qualità nella scelta dei prodotti finanziari, garantendo l'indipendenza nella selezione degli asset. Allo stesso modo, FRAME non si limita ad operare con controparti privilegiate ma identifica gli intermediari migliori per ottenere la massima efficienza.
Il team di FRAME assiste la clientela mediamente da più di dieci anni Operare come un gruppo di professionisti indipendenti che offre servizi innovativi nel campo della gestione e della consulenza finanziaria, per gestire il portafoglio dei clienti insieme al proprio è il concetto che ispira la nostra filosofia di investimento.
I promotori del progetto possono vantare la creazione di numerosi prodotti di investimento europei di successo negli ultimi dieci anni, ottenuti grazie ad un'approfondita conoscenza del mercato di riferimento e dei principali player.
Il modello FRAME si adatta particolarmente a quei professionisti che oggi collaborano con banche e società di gestione. La qualità dei prodotti messi a disposizione e la garanzia di indipendenza dimostrata nel corso degli anni rappresentano una risorsa altamente competitiva nel contesto attuale.
Servizi innovativi nel campo della gestione patrimoniale e della consulenza finanziaria offerti da un team di professionisti esperti che gestisce il portafoglio dei clienti insieme al proprio. Indipendenza, talent scouting dei migliori gestori attivi presenti in Europa, offerta commisurata alla richiesta del cliente, centralità delle competenze del gestore e revisione costante dei portafogli sono gli strumenti di gestione utilizzati.
Michele De Michelis ha maturato un'esperienza pluriennale nel mondo finanziario e del Private Banking lavorando dal 1993 al 2007 per la BNL Investimenti SIM, poi diventata Allianz Bank Financial Advisors. Dal 2007 ricopre l'incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione di FRAME SA e responsabile degli investimenti.
Laureato nel 1988 in Economia presso l'Università Bocconi di Milano, ha maturato un'esperienza pluriennale nel settore del Trading e del Private Banking Internazionale. Dal 2012 è managing partner della GRADE INVESTMENTS SA, società di diritto svizzero attiva nel Wealth Management e nel Fund Advisory.
Coniuga la sua formazione contabile e finanziaria ad un'esperienza pluriennale nel settore della gestione di società finanziarie e assicurative lussemburghesi. Già intermediario assicurativo autorizzato dal CAA, autorità di vigilanza del Lussemburgo, ha agito come membro del consiglio di amministrazione in diverse società finanziarie.
Laureata in lettere e filosofia, con lode, presso l’università di Bologna. Nel 1999 inizia la sua carriera nel mondo finanziario come consulente finanziario e creditizio lavorando per il gruppo BNL. Dal 2008 esercita l’attività di consulente finanziario indipendente e dal 2014 è partner di Frame SA con l’incarico di membro del CdA.
Roberto Carlucci ha maturato un'esperienza ventennale nel mondo finanziario e del Private Banking lavorando per la BNL Investimenti SIM, poi diventata Allianz Bank Financial Advisors e Fineco Bank. Ricopre l'incarico di Direttore Operativo di FRAME SA ed è membro del Cda.